Siamo lieti di annunciare che Julian Bogdani, in qualità di responsabile del Laboratorio di Archeologia Digitale (LAD), parteciperà all’evento “Patrimonio archeologico e paesaggi culturali. Programmi e strategie di ricerca e tutela sul territorio nazionale”, promosso dalla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio (DGABAP) del MiC, che si terrà a Roma il 22 e 23 maggio 2025.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra istituzioni, università e professionisti del settore, con l’obiettivo di condividere esperienze, strumenti e prospettive per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio archeologico italiano.
La partecipazione di J. Bogdni è previstà nell'ambito della tavola rotonda finale moderata da Luigi La Rocca, Capo del Dipartimento per la tutela del patrimonio culturale e alla quale sono invitati a partecipare:
- Federico Barello, Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Imperia e Savona
- Julian Bogdani, Professore associato di Metodologie della ricerca archeologica presso la Sapienza Università di Roma
- Paolo Carafa, Professore ordinario di Archeologia classica presso la Sapienza Università di Roma, Consigliere del Ministro per l’Antichità
- Teresa Elena Cinquantaquattro, Segretario regionale del MiC per la Campania
- Alessandro D’Alessio, Direttore del Parco archeologico di Ostia antica