La missione archeologica a italo-albanese Çuka e Ajtoit, Konispoli, Albania della Sapienza Università di Roma opererà nel 2022 con il riconoscimento ufficiale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La concessione del Riconoscimento Istituzionale è stata deliberata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sentito il Gruppo di Lavoro Consultivo per la Promozione della Cultura e della Lingua italiana all’estero, sezione per le Missioni Archeologiche.

La campagna dell'anno 2022, i cuoi preprartivi sono entrati nella fase finale, si svolgera tra la fine del mese di giugno e quella del mese di luglio 2022, per la durata di circa un mese, e coinvolegerà ricercatori e studenti della Sapienza e ricercatori dell'Istituto Archeologico di Tirana e studenti dell'Università di Tirana.

Maggiorni informazioni verranno resi disponibili prossimamente.